Info & Contatti
Dove siamo
Via Giuseppe Pitrè, 8
00162 Roma
(fermata metro P.zza Bologna)
Le attività dello studio
La Forest Therapy
e benefici sulla salute
Mindfulness
per ridurre stress e controllare le emozioni
Progetti per le scuole
I nostri ragazzi e la natura
Forest bathing per le aziende
Team Building in outdoor
Promozione della salute
Sviluppare le proprie potenzialità e risorse interne attraverso laboratori esperienziali per gestire efficacemente emozioni, ansia, stress.
Corsi per accrescere autostima, assertività, empowerment.
Benessere della persona
Consulenza psicologica e psicoterapia per affrontare disturbi di diversa entità tra cui ansia, stress, attacchi di panico, depressione, fobie, dipendenze comportamentali (da abuso di alcol, fumo, droghe, giochi d’azzardo, web, sesso, lavoro, ecc..), disturbi alimentari, disagio esistenziale, ecc.
Relazioni interpersonali
Confrontarsi con altri e conoscere il proprio stile relazionale nei Gruppi di Incontro di matrice rogersiana.
Leva partecipativa agli obiettivi comuni anche in ambito lavorativo, nella famiglia e nelle relazioni sentimentali.
Essere
genitori efficaci
Migliorare la comunicazione con i figli e la gestione di conflitti attraverso il corso “Genitori efficaci” secondo il metodo di Thomas Gordon di cui siamo formatori riconosciuti dal Gordon Training International.
Sostenere la crescita come genitori tramite corsi sulla genitorialità o parental training.
Essere
insegnanti efficaci
Sviluppare o migliorare nel corpo docente la sensibilità e le competenze necessarie per affrontare con successo i complessi e molteplici aspetti della vita scolastica e gestire problemi di comunicazione e relazione tra insegnanti-allievi attraverso il corso “Insegnanti Efficaci” che è la versione italiana di Teacher Effectiveness Training (TET) di Thomas Gordon.
Progetti
per le scuole
Progetti nelle scuole di vario ordine e grado di gestione delle emozioni, alfabetizzazione emotiva, riduzione dello stress finalizzati alla prevenzione di comportamenti a rischio (cultura dello sballo, dell’alcolismo, delle dipendenze, fenomeni di bullismo e cyberbullismo) in classe o in natura utilizzando laboratori sensoriali ed esercizi di mindfulness per bambini e ragazzi.